registrazione / AUDIO RECORDING
Registrazioni multitraccia sia live che multisessione.
Control room: di tipo “no enviroment” con zona immune da riflessioni
Monitors: Quested 2108
Analog consolle: Soundcraft 8000 made in England in 1987
Conversters: ferrofish
OUTBOARD: 10x preamps Neve 1073 DPX con EQ, 2x preamps API 512C, API 525 comp/lim, API 550B EQ, 2x millennia hv3c, tube tech smc2b, neve amek 9098cl, 6x compressori Drawmer, ssl bus+, 4x compressori BSS, 2x FMR AUDIO RNC1773 comp, stereo channel-strip by Toft.
Hardware FX: TC ELECTRONIC R4000
Guitar amps: vox ac30 vintage made in england, orange th30, cassa con 2 alnico blue
Bass amps: mark bass ta503
drum: dw performance, premier artist maple, rullante ludwig 6,5
Microfoni: lauten eden, neumann u87ai, aea r92, schoeps cmc6, earthworks sr25, soyuz 013fet, royer r101, akg d12vr, shure sm7b e molti altri.
Altri strumenti: bouzouzy irlandese musicalia, acustica gibson j45, fender telecaster
Sala Prove / REHEARSAL
Ambiente acusticamente trattato in modo da avere un decadimento massimo del suono minore di 400ms pur mantenendo brillantezza timbrica. No risonanze modali, early reflections molto controllate. Disporrete di 4 monitors, su ognuno dei quali è possibile ascoltare un mix diverso (per esempio più voce e meno tastiere sul monitor del cantante, oppure più chitarra sul monitor del batterista). Un fonico segue le prove sfruttando la consolle e l'outboard della control room.
batteria: premier artist maple, rullante ludwig
ampli basso: sistema testa e cassa markbass (ta503 con 4x10)
ampli chitarra: orange th30, vox ac30 vintage, laney
mixer: 32 canali soundcraft 8000 made in England 1987
monitors: 2 electrovoice sx300 più 2 yamaha
reverbero: tc electronics r4000
strumenti: stage piano yamaha p80.
Missaggio / MIXING (anche online !!!)
Possiamo missare in 3 modi: analogico, digitale o ibrido analogico/digitale. La nostra control room garantisce affidabilità del risultato, quindi niente drammatiche sorprese nel momento in cui il mix viene riascoltato su un altro impianto o in un altro ambiente. Se ti trovi in un’altra città o all’estero puoi inviarci le tue tracce e seguire il lavoro in tempo reale comodamente da casa tua.
Doppiaggio / Voice over - DUBBING - ADR
E' possibile lavorare in videoconferenza con il direttore di doppiaggio e/o il responsabile di post-produzione, che possono interagire con l'attore in tempo reale, con lo schermo e audio del nostro computer in condivisione. Vantiamo alcune esperienze lavorative con produzioni internazionali.
ARRANGIAMENTI
Siamo in grado di arrangiare i vostri brani inediti. Prendi un appuntamento con noi per ascoltare insieme alcune nostre produzioni e immaginare insieme il vestito giusto per il tuo brano.
PROGETTAZIONE ACUSTICA
Hai una sala prove o uno studio e vuoi un trattamento acustico più serio di un poco utile kit di piramidine? Hai capito che è inutile continuare a comprare outboard o microfoni se il tuo ambiente acustico non è affidabile? Che il missaggio fatto nel tuo salotto si sentirà bene SOLTANTO nel tuo salotto? Stanco di acufeni e mal di testa dopo le prove nella tua cantina? Affidati a noi. Funziona così:
fase 1) sopralluogo e rilevazione acustica: misurazione su cinque punti, con adeguati strumenti, della risposta acustica del tuo ambiente al fine di identificarne i problemi. Verrà rilasciata una relazione tecnica che riporterà problemi e soluzioni. Potrai quindi decidere se procedere da solo alle correzioni o affidarti a noi per un progetto più dettagliato.
fase 2) progettazione acustica: planimetria CAD della struttura con soluzioni acustiche dedicate, che tengano conto delle delle tue esigenze estetiche. Anche qui potrai decidere se affidarti a terzi per la posa.
fase 3) progetto chiavi in mano: progettazione, messa in posa, direzione lavori con controllo dei risultati step by step.